La soluzione software dedicata al settore del noleggio auto è ora su cloud

Scenario

Da molti anni, AutoNoStop si afferma in italia come la soluzione per consentire a officine e carrozzeria il noleggio e l’offerta in comodato di auto ai loro clienti, e può contare oggi su una rete di oltre 2600 partner.

Il Cliente aveva l’esigenza di arricchire il proprio software per espandere la sua quota di mercato, ed estendere l’offerta a nuovi potenziali partner muniti di una licenza di noleggio auto con una soluzione intelligente per la gestione della flotta, delle prenotazioni e delle attività di noleggio.

Sfide risolte con la soluzione

  • Creare una soluzione integrata in grado di sostituire molteplici strumenti software stand-alone, supportando un maggior numero di attività.
  • Consentire l’accesso alla soluzione sia dagli utenti esterni, sia dai licenziatari esterni, potendo regolare gli accessi in modo flessibile.
  • Progettare una user experience semplice e facile, allo scopo di supportare così gli utenti esterni senza bisogno di training specializzato.
  • Creare strumenti software innovativi per monitorare in tempo reale i movimenti di tutti i veicoli e lo stato complessivo della flotta.

Benefici per il cliente

  • Possibilità di aumento della penetrazione nel mercato e di accesso a nuovi mercati, grazie alle nuove funzionalità.
  • Gestione delle attività di fatturazione migliorata e più controllata.
  • Sostanziale miglioramento nella qualità e nelle tempistiche delle operazioni di recupero dei crediti assicurativi.
  • Maggiore efficacia nella comunicazione con i partner.

Scelte architetturali e tecnologiche

  • Utilizzo del Model Driven Development per lo sviluppo dei componenti di back-end, e adozione di solide tecnologie come Java, Spring e Hibernate.
  • Adozione del framework Apache Flex per la realizzazione di una interfaccia utente ricca all’interno del browser.
  • Utilizzo della tecnologia Angular/IONIC per la realizzazione di una applicazione mobile per le diverse piattaforme da un singola base di codice.

AutoNoStop su cloud

Web Site ha curato la migrazione dell’intero sistema informativo su cloud Amazon Web Services (AWS) con grandi benefici per il cliente in termini di flessibilità, scalabilità, performance, sicurezza, livello di uptime e riduzione dei costi.

 

“… con la nuova applicazione, siamo ora in grado di offrire ai nostri clienti una soluzione software completa, personalizzata con un’interfaccia sofisticata, moderna, funzionale e facile da usare.
Il nostro nuovo sistema ci conferisce un vantaggio competitivo e ci consente di rispondere a diverse esigenze, di consolidare la nostra presenza nei mercati esistenti, e di competere in nuovi mercati.”
E. Fulli – MobilityUp’s Partner & Co-founder