logo-webtrainingL’eLearning Management System per l’industria farmaceutica e per le organizzazioni “quality-oriented”

webTRAINING è una soluzione completa e ricca di funzionalità per gestire la formazione del personale, dalla definizione delle esigenze formative, all’organizzazione e l’erogazione del training, fino al monitoraggio e alla certificazione della qualificazione aziendale.

Il sistema è validato secondo una rigorosa metodologia ispirata alle GAMP, rispondente ai più restrittivi standard internazionali e verificata da audit esterni. Tutte le informazioni gestite dal sistema sono tracciate in aderenza alla regola 21 CFR Part 11 dettata dalla FDA.

world-map-large

Progettato con il mondo in testa

  • 100 web-based
    Utilizzabile da qualsiasi postazione usando semplicemente un browser Internet di ultima generazione
  • Multi-lingua
    Accessibile da ciascun utente nella propria lingua
  • Architettura Enterprise
    Basato su architettura standard JEE (Java Enterprise Edition) e database Oracle
  • Installazione centralizzata
    Semplifica la gestione e l’aggiornamento del sistema, garantendo al contempo la massima autonomia a ciascun sito
  • Provato sul campo
    Scelto da alcune delle maggiori multinazionali farmaceutiche per siti produttivi sparsi in tutto il mondo

Completo e ricco di funzioni

Certificazione della qualità

ciclo-completoIl sistema fornisce gli strumenti per verificare lo stati di formazione individuale ed emettere la certificazione della qualificazione raggiunta.

Verifica dello stato della formazione

Supervisori e responsabili del training possono verificare lo stato della formazione e l’efficacia del training della propria area di responsabilità utilizzando gli strumenti di analisi.

Erogazione del training

L’allievo è in grado di autoaddestrarsi, autoesaminarsi e consultare lo stato della propria formazione programmata. Il trainer può monitorare lo stato della sessione, inviare solleciti, registrare esiti (solo per tradizionali sessioni in aula o on the job), emettere certificati.

Definizione esigenze formative

wefTraining permette di associare a ciascuna persona un elenco corsi definito in base al ruolo alle attività svolte e al percorso di crescita professionale formulato a livello generale e/o individuale dal management aziendale.
Le esigenze formative individuali sono continuamente aggiornate in base a cambi di ruolo, aggiunta di nuove attività, emissione di nuove procedure, ecc.

Schedulazione sessioni

Potenti e sofisticate funzioni analisi dei gap formativi permettono di generare automaticamente richieste training e re-training. Particolari esigenze possono in ogni caso essere coperte con richieste immesse manualmente.
Dall’insieme delle richieste il sistema consente, a training coordinator centrali o di reparto, di creare sessioni di addestramento in diverse modalità: on line, in aula, on-the-job.

Con un ricco sistema di reporting

wt-book-olapUn set completo di report per monitorare lo stato del training a tutti i livelli (individuale, di reparto, dell’intero sito), per produrre analisi del tempo speso, dei risultati, dei corsi frequentati, dei cambi di ruolo e nell’organizzazione aziendale, ecc. KPI sui gap formativi, sull’efficacia del training. Business Intelligence per creare istantaneamente analisi OLAP personalizzate.

Facile da usare

wt-book-screenshotsIl disegno perfettamente studiato e coerente di tutto il sitsema rende agevole, anche per l’utente meno preparato, l’uso di tutte le funzioni, specialmente quelle rivolte alla totale platea degli utenti, come l’auto-training e l’auto-esame.

 

Conforme agli standard

Validazione

Il sistema è validato secondo una rigorosa metodologia ispirata alle GAMP. Audit di primarie multinazionali farmaceutiche hanno riconosciuto il sistema di qualità Web Site come rispondente ai più restrittivi standard internazionali.

Tracciabilità

Tutte le modifiche alle principali entità del sistema (dipendenti, corsi, ecc.) sono gestite attraverso le versioni. Ciò, non solo permette la tracciatura di tutte le operazioni in aderenza alla regola 21 CFR Part 11, ma consente la ricostruzione in tempo reale dello stato di formazione di una persona, di un reparto, dell’intera organizzazione, a qualunque data pregressa.

Firma elettronica

L’uso della firma elettronica consente la graduale eliminazione del supporto cartaceo.

Metodologia

Tutte le attività di mantenimento, evoluzione e supporto di webTRAINING sono governate dalla metodologia aziendale, che garantisce un processo ordinato e altamente affidabile di sviluppo del software e di assistenza al cliente.

Web Site è certificata ISO 9001:2000

wt-book-integrazione-arch

Integrato

Un modulo standard d’integrazione permette una facile implementazione di interfacce con sistemi di gestione documentale per seguire l’intero ciclo di vita di una procedura – approvazione, training, ufficializzazione – e con sistemi HR per la sincronizzazione dei dati dei dipendenti.

Vuoi conoscere come Web Site ti può aiutare a implementare un nuovo sistema di training che renda più facile, razionale e controllata la gestione della formazione nella tua azienda?

Contattaci al numero +39 06 9320 235 oppure compila l’apposito form