Chi siamo

Web Site: Una software house che offre una vasta gamma di servizi tecnici e professionali, combinata con un’ampia conoscenza delle aree di business. I nostri servizi si indirizzano all’intero ciclo di vita del software, spaziando da creazione e gestione dell’infrastruttura, business analysis, realizzazioni di sistemi, servizi di implementazione e sviluppo, fino a training e supporto.
Il successo dei nostri servizi è fondato sulla forza delle nostre risorse e sulla focalizzazione sui requisiti dei nostri clienti.

Organizzazione

Web Site impiega un nutrito gruppo di persone, delle quali la maggior parte sono consulenti coinvolti nell’analisi, disegno, sviluppo, implementazione e supporto di sistemi software. Web Site ha una struttura di management piatta, fortemente funzionale piuttosto che gerarchica. Tutte le attività di sviluppo ed implementazione sono gestite da team di progetto, ciascuno dei quali dispone di consulenti con appropriata preparazione ed esperienza sotto la supervisione di un project manager.

Clienti

Abbiamo sviluppato soluzioni per grandi clienti del settore automotive:
VODAFONE AUTOMOTIVE ITALIA – MAGGIORE RENT – MERCEDES-BENZ FINANZIARIA – AUTONOSTOP

del settore healthcare:
ABBOTT – BARD – BOEHRINGER INGELHEIM – BRISTOL-MYERS SQUIBB – ETHICON – HOWMEDICA – JANSSEN-CILAG – JOHNSON & JOHNSON – MERCK SHARP & DOHME – NOVARTIS V&D – PFIZER – ROCHE – SERONO – STRYKER

e di altri settori:
ISTITUTO PER LE OPERE DI RELIGIONE (IOR) – ACCENTURE – EDS – SENATO DELLA REPUBBLICA – VIDEOCOLOR

Partnership

Per migliorare la propria offerta di servizi, Web Site mantiene strette relazioni con alcune compagnie globalmente riconosciute nel settore IT. La natura di queste relazioni assicura che Web Site sia costantemente aggiornata sull’evoluzione dei prodotti da esse offerti.

 

Web Site valorizza la partnership con Red Hat mettendo a disposizione dei propri clienti le raffinate competenze dei propri specialisti nella realizzazione di applicazioni basate sulle più moderne tecnologie e nella creazione e gestione di infrastrutture software per integrare applicazioni, dati e dispositivi in maniera efficace, economicamente efficiente, adattabile e veloce.
adobe-logos-hd Grazie alle competenze maturate in lunghi anni di studio, sperimentazione e applicazione di tutte le tecnologie su cui si basa Adobe Marketing Cloud (SOA, OSGi, Java Content Repository, HTML5, BPM, …), Web Site è in grado di realizzare soluzioni per personalizzare e ottimizzare l’esperienza digitale dei propri clienti.

Cosa facciamo

Sviluppo software

Web Site realizza progetti, fornisce prodotti e servizi di elevato contenuto innovativo per i mercati Automotive, dell’Industria Farmaceutica e Manifatturiera, del Settore Finanziario.
I nostri clienti sono grandi organizzazioni, prevalentemente private, che credono nell’innovazione come leva per migliorare i propri risultati economici.
Le competenze maturate nel tempo e la capacità di comprendere i processi di business dei clienti, ci consentono di proporre un’offerta specializzata che risponde alle specifiche esigenze dei diversi contesti.
Il bagaglio di competenze e soluzioni alla base della nostra offerta viene costantemente arricchito dal continuo impegno nella ricerca e sviluppo, elemento vitale per Web Site.

Integrazione sistemi

Web Site è in grado di curare le attività di System Integration in ambito Enterprise a tutti i livelli.

Gestione degli ambienti middleware in alta affidabilità, progettazione e realizzazione di piattaforme di servizio con architettura microservices, analisi e implementazione di componenti di orchestrazione in ottica EIP.

Servizi e Supporto

La nostra missione è duplice: rendervi sicuri di avere le fondamenta di architettura e best practices per ottenere il meglio dal nostro software, ed aiutarvi a padroneggiare i nostri prodotti.
Lavoriamo in stretto contatto con il vostro team, per assicurare che esso usi la nostra collaborazione come un’opportunità complementare di apprendimento e crescita.

Come lavoriamo

Qualità

Web Site ha scelto la strada della qualità come elemento strategico per caratterizzare e differenziare la propria offerta fin dall’inizio della propria attività.
La qualità riguarda non solo le soluzioni e le tecnologie proposte alla propria clientela, ma soprattutto la gestione dei processi di sviluppo e la conduzione dei progetti.

Metodologia

Web Site adotta una rigorosa metodologia che copre tutte le fasi dello sviluppo e del mantenimento del software.

Anni di esperienza nella realizzazione di complessi progetti sottoposti a verifiche ispettive di organismi internazionali di controllo, hanno permesso il continuo affinamento di una sensibilità per i temi della qualità che è ormai un patrimonio acquisito dell’intera struttura.

Tecnologie e Modello di Sviluppo

Le competenze tecnologiche di Web Site si fondano su due capisaldi: Solida piattaforma di backend e Rich Internet Application, con supporto dei principali Application Server (JBoss Fuse e EAP, Oracle WebLogic) e dei più diffusi database (Oracle, Microsoft Sql Server, MySql).

Lo sviluppo di software di back-end è basato sulla realizzazione di modelli UML da cui coerentemente discendono, in maniera semi-automatica tramite appositi tool, il modello della base dati e la struttura del codice sotto forma di classi Spring e mapping Hibernate/JPA.

Il software di front-end è prevalentemente basato su Angular e Apache Flex/Adobe AIR.

Vuoi approfondire la conoscenza della nostra organizzazione?
Contattaci al numero +39 06 9320235 oppure compila l’apposito form